Percorso di formazione

Formazione in Psicologia

Il mio percorso di formazione ha inizio in ambito scientifico presso la facoltà di ingegneria energetica dell’Università di Bologna.
Fino a che, passando davanti ad un negozio di libri di magia, alchimia e altre scienze antiche, ho detto a mio fratello:


«Questo è quello che mi fa battere il cuore.»

E lui giustamente mi ha chiesto:

«Scusami, e allora perché fai ingegneria?»


Dopo quell’evento, per una serie di “coincidenze”, sono presto approdato alla facoltà di Psicologia a Cesena.


Successivamente mi sono laureato alla magistrale in Scienze del Corpo e della Mente presso la facoltà di Psicologia a Torino, e qui sono rimasto.


Ho svolto il tirocinio post-laurea a Torino presso l'Istituto di Psicosintesi e Psicologia Transpersonale R. Assagioli e presso la scuola di specializzazione Studio di Psicodramma.


Attualmente svolgo l'attività di tirocinio per la specializzazione esercitando presso il Centro di Salute Mentale dell'ASL Città di Torino ROT Sud-Est.















Formazione aggiuntiva


Nel 2021, volendo approfondire le competenze legate alla psicologia del profondo, ho scelto di proseguire i miei studi presso l’Istituto di Psicologia Analitica e Psicodramma (IPAP) di Ivrea, scuola di specializzazione in psicoterapia analitica a orientamento junghiano a cui sono attualmente iscritto.


Nel 2020 ho partecipato al corso professionalizzante di Life Coaching basato sulla generatività del linguaggio riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) presso Durga a Torino, dove attualmente svolgo il ruolo di docente nel corso di AstroCoaching.


Nel 2019 ho partecipato al corso in ‘Comunicazione ipnotica e ipnosi clinica’ del Centro Italiano d’Ipnosi Clinica e Sperimentale (CIICS).
La tesi che ho proposto in questo corso di studi è un elaborato dal nome “Come onde nel mare”, il cui intento è quello di
riunire conoscenze e competenze ancestrali con gli strumenti della scienza moderna, nella speranza di poter fornire nuove basi fisiche e neuroscientifiche al panorama del mondo onirico, al potere della visualizzazione e alla Legge dell’Attrazione.


Finché non renderai cosciente l'inconscio,
sarà l'inconscio a guidare la tua vita
e tu lo chiamerai destino.

C. G. Jung



VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI METODI
DI CUI POTREMO FARE USO?

Clicca sui pulsanti qui sotto per leggere un approfondimento sugli strumenti

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ
SUI DIVERSI
PERCORSI E I PREZZI?

Clicca qui per andare alla pagina dei servizi